Il costante aumento di casi di tossicodipendenza, spinge tantissimi genitori ad informarsi su cosa fare con un figlio che si droga, al fine di avere delle indicazioni su quello che si può e si deve fare per aiutarlo a liberarsi dalla tossicodipendenza.
Aiutare un figlio tossicodipendente può non essere facile perchè, spesso, si ha a che fare con una persona che non è sempre disposta a parlare del suo problema o che fa di tutto per sminuirlo. Questo, però, non deve essere motivo per desistere ma, al contrario, bisogna insistere fino a quando lui non ammette di aver bisogno di aiuto.
Nel caso in cui, però, non si dovesse riuscire a convincere il proprio figlio a farsi aiutare, allora la miglior cosa da fare è quella di rivolgersi a degli esperti e farsi dare le giuste indicazioni sul miglior modo di agire.
La Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è in grado di fornire il giusto supporto a tutti quei genitori che non sanno come aiutare un figlio che si droga.
- Vuoi Sapere Cosa Fare con un Figlio che si Droga?
- Vuoi Aiutarlo ad Uscire dalla Tossicodipendenza?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Un genitore che vuole salvare un figlio dalla droga tenta strade differenti: in certe occasioni prova a parlare con lui in maniera comprensiva e rassicurante, nella speranza di indurlo ad aprirsi e fargli ammettere che ha bisogno di aiuto; altre volte, invece, assume un atteggiamento più duro e deciso, al fine di metterlo con le spalle al muro e fargli comprendere che l’intera famiglia non è più disposta a stare a guardare mentre lui continua ad autodistruggersi per colpa della droga.
Non è detto, però, che queste soluzioni possano portare ad un cambiamento dello stato di cose. Un genitore, frustrato dal vedere che la situazione non accenna a mutare, può anche decidere di “gettare la spugna” ed inizia a sperare che sia il proprio figlio a chiedere aiuto, ma purtroppo non sempre le cose vanno così.
E’ proprio per questo motivo che bisogna richiedere l’intervento di chi conosce bene questo problema.
Gli operatori della Comunità per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano sono degli esperti, sanno come superare la reticenza del tossicodipendente nel riconoscere di avere un problema e sono in grado di far fronte a tutti i suoi tentativi di negare di aver bisogno di aiuto.
Qualora sia necessario, inoltre, possono affiancare i genitori organizzando un colloquio a domicilio finalizzato a parlare con il loro figlio e convincerlo ad intraprendere il Programma Narconon.
Grazie alla Comunità Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di tossicodipendenza ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.