Come Uscire dalla Droga da Soli

Come Uscire dalla Droga da SoliSono veramente tantissime le persone che richiedono informazioni su come uscire dalla droga da soli, perchè stanche di essere legate ad una sostanza che impedisce loro di condurre un’esistenza serena.

Una cosa è certa e cioè che se si vuole smettere di usare droga è necessario non solo smettere di farne uso ma anche di spezzare tutti i legami che vincolano la persona ad una certa sostanza.

Nell’intento di voler risolvere un problema di questo tipo, infatti, molta gente si affida a “soluzioni di comodo” e metodi fai-da-te che, però, non prendono in considerazione tutti i meccanismi responsabili della dipendenza, facendo aumentare così il rischio di incorrere in successive ricadute.

La Comunità di Recupero Tossicodipendenti Narconon Il Gabbiano, attiva da oltre 25 anni, è specializzata in un metodo che permette di risolvere tutti gli aspetti implicati nella tossicodipendenza, liberando la persona dall’influenza che la droga esercita sulla sua vita.

  • Come Uscire dalla Dipendenza da Droga da Soli?
  • Come Smettere di Usare Droghe?

La Comunità Narconon Il Gabbiano può Aiutarti
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato

Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Disintossicarsi dalla Droga

Molto spesso, quando una persona vuole disintossicarsi dalla droga crede che le basti astenersi per più tempo possibile e trattenersi dal desiderio di farne nuovamente uso.

Così facendo, però, si rischia di ridurre la tossicodipendenza ad un problema puramente fisico, tralasciando quelle che sono le reali cause alla base dell’uso di droga.

La miglior soluzione a questo stato di cose è quella di intraprendere un programma di disintossicazione da droga che, in modo specifico, aiuti la persona ad eliminarla da ogni aspetto della sua vita.

Il Programma di Disintossicazione Narconon

La Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano adotta un programma di disintossicazione e riabilitazione suddiviso in tre fasi che, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di risolvere tutti i fattori responsabili dell’uso di droga, sia da un punto di vista fisico che psicologico.

  • Prima Fase: Superamento dell’Astinenza
    Tramite l’assunzione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), sotto controllo medico, e un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato, la persona riesce a superare in modo assolutamente tollerabile tutti i sintomi, fisici e psicologici, di astinenza, agevolando così il processo di allontanamento dall’uso di droga.
  • Seconda Fase: Disintossicazione Fisica
    Attraverso lo svolgimento di un particolare percorso di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione in specifiche saune, sotto stretto controllo medico, la persona elimina dall’organismo tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche, ottenendo un corpo perfettamente ripulito e un’incredibile ripresa psicofisica.
  • Terza Fase: Soluzione delle Cause della Dipendenza
    Vengono individuate, e risolte, tutte le motivazioni alla base dell’uso di droga, in modo tale da consentire alla persona di riprendere fiducia in sè stessa e nelle sue capacità.
    Inoltre, grazie a dei corsi di riabilitazione, riscopre quei valori etico-morali che le permetteranno di ricominciare a condurre una vita felice e libera dalla droga.

Grazie alle migliaia di casi risolti nel corso dei lunghi anni di attività, la Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Il Gabbiano è riconosciuta come un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dalle dipendenze.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema