Come Aiutare un Padre Cocainomane

Come Aiutare un Padre CocainomaneAumenta sempre di più il numero dei figli che si chiedono come aiutare un padre cocainomane in quanto desiderano liberarlo da questa tossicodipendenza.

Affrontare la dipendenza da cocaina di un padre è un compito impegnativo e emotivamente difficile per qualsiasi figlio. La cocaina è una sostanza altamente dipendente e può avere un impatto devastante sulla vita di chi ne fa uso e dei suoi cari.

Nell’aiutare un padre cocainomane, un figlio spesso si ritrova in grosse difficoltà perchè, in molti casi, teme di affrontare l’argomento con lui e non sa come gestire le sue reazioni che, solitamente, sono volte a sminuire la gravità del problema.

Per questo motivo, se anche tu vuoi aiutare tuo padre a smettere di usare cocaina, affidati a degli esperti che sanno come superare tutti gli ostacoli che puoi incontrare quando cerchi di dargli una mano o convincerlo ad intraprendere un percorso di recupero.

La Comunità per Cocainomani Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è in grado di dare il supporto necessario a tutti quei figli che vogliono aiutare il proprio papà ad uscire dalla dipendenza da cocaina.

  • Come Aiutare un Padre Cocainomane?
  • Vuoi Aiutarlo a  Smettere di Usare Cocaina?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Uno dei principali ostacoli con cui spesso ci si scontra quando si vuole convincere un cocainomane a farsi aiutare è la reticenza che mostra nell’ammettere di avere un problema con questa droga.

In molti casi, infatti, quando un figlio prova a parlare con il proprio padre della sua dipendenza da cocaina, egli  avanza mille scuse per giustificare il suo comportamento, facendo mille promesse di smettere, al fine di allentare la pressione esercitata su di lui da parte della famiglia.

Di fronte ad una situazione di questo tipo, tanti figli decidono di arrendersi e sperano che sia il loro padre si ravveda o che scelga di farsi aiutare…ma difficilmente le cose vanno in quel modo. Quindi, onde evitare che le cose peggiorino, non bisogna perdere tempo ma è necessario richiedere subito l’intervento dei nostri esperti che possono aiutare a dare una svolta a questa situazione.

Gli operatori della Comunità Narconon Gabbiano conoscono bene tutti i comportamenti di un cocainomane e sanno come parlare con lui. Sono inoltre disponibili ad affiancare le famiglie direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincerlo a prendere la decisione di intraprendere subito il Programma Narconon.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema