Disporre delle corrette informazioni su come aiutare un drogato, significa capire come dare la possibilità ad una persona che ha un problema di tossicodipendenza di tornare a condurre una vita felice.
Tra le persone che si chiedono come aiutare un drogato ci sono genitori, parenti e amici che, stanchi di vedere un proprio caro che si autodistrugge, vogliono trovare un modo per dargli una mano.
In molti casi, infatti, nonostante una persona possa fare il possibile per aiutare un proprio caro ad uscire dalla tossicodipendenza, spesso si scontra coi tentativi messi in atto da quest’ultimo per tentare di sminuire la gravità del problema.
Per capire come aiutare un drogato, è necessario rivolgersi ad esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per gestire al meglio una condizione di questo tipo e che sanno offrire una soluzione definitiva al problema della tossicodipendenza.
La Comunità di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, specializzata in disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza, è attiva da quasi 30 anni ed è in grado di dare supporto a tutte quelle persone che vogliono capire come aiutare un drogato e convincerlo a fare subito qualcosa di concreto per smettere di usare droga.
- Vuoi Sapere Come Aiutare un Drogato?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro ad Uscire dalla Tossicodipendenza?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Per comprendere come aiutare un drogato, però, innanzitutto bisogna avere ben chiaro qual’è il meccanismo che lo spinge a fare uso di droga, perchè altrimenti si corre il rischio di intervenire su aspetti marginali e non sulle reali cause.
Alla base di un problema di dipendenza da droga (qualunque essa sia), infatti, c’è sempre un disagio (fisico o emotivo) che una persona cerca di risolvere ricorrendo all’uso di una sostanza stupefacente.
Visto che l’uso di droga è in grado di far sperimentare alla persona un momentaneo e illusorio senso di “benessere“, nel momento in cui le si propone di smettere potrebbe reagire affermando di non avere alcun problema, di essere in grado di farcela da sola, oppure potrebbe attribuire la colpa del suo malessere alle persone che vogliono darle una mano.
Gli operatori della Comunità Narconon Gabbiano sono in grado di parlare con la persona e far cadere quel “muro” di incomunicabilità che ha innalzato e farle comprendere l’utilità di fare subito qualcosa di concreto per uscire dalla tossicodipendenza, fino a convincerla ad intraprendere nell’immediato un programma di recupero che le salverà la vita.
Grazie alla Comunità Narconon Gabbiano, migliaia di persone sono riuscite a risolvere definitivamente il loro problema di tossicodipendenza ed ora conducono un’esistenza felice e libera dalla droga.
La Comunità Narconon Il Gabbiano è una soluzione concreta per smettere di usare droga perchè aiuta a riscoprire quelle capacità pro-sopravvivenza e quei valori morali, che permettono di condurre un’esistenza felice e libera dalla droga.
Grazie ai risultati conseguiti nel corso degli anni, la Comunità Narconon Il Gabbiano è considerata un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore della riabilitazione dalle tossicodipendenze.