Come Aiutare un Alcolista che Non Vuole Essere Aiutato

Come Aiutare un Alcolista che Non Vuole Essere AiutatoAd informarsi su come aiutare un alcolista che non vuole essere aiutato solitamente sono familiari che desiderano capire quali sono i passi corretti da seguire per convincerlo a curarsi.

Ecco alcune strategie che potresti considerare se desideri dare una mano al tuo caro per uscire dall’alcolismo.

In molti pensano erroneamente che per smettere di abusare di alcool sia sufficiente interromperne l’assunzione, in qualsiasi momento, ed attendere che il desiderio svanisca. Si baserebbe quindi tutto su una questione di volontà ma la realtà è ben diversa perchè oltre a questo c’è molto di più.

Alla base dell’alcolismo, infatti, c’è sempre una ben precisa condizione di disagio, fisica o emotiva, che una persona ha cercato di “superare” abusando di alcool.

E’ per questo motivo che quando un familiare prova a parlare col proprio caro nella speranza di fargli capire che deve fare qualcosa per smettere di bere, lui in molti casi potrebbe reagire affermando di non avere alcun tipo di problema, potrebbe attribuire la colpa della sua condizione proprio alle persone che vogliono dargli una mano, oppure fare mille promesse di smettere da solo che, purtroppo, difficilmente verranno mantenute.

Nonostante questi atteggiamenti da parte sua, però, è necessario insistere in più modi finchè lui non ammette di avere un problema e non accetta di curarsi. Nel caso in cui, hai già provato in più modi a convincere il tuo caro a farsi aiutare, ma senza ottenere quando sperato, la miglior cosa da fare è affidarsi ad esperti che dispongano dell’esperienza necessaria per guidare tutti coloro che vogliono dare una mano ad un proprio caro ad uscire dall’alcolismo.

  • Vuoi Capire Come Aiutare un Alcolista che non Vuole Essere Aiutato?
  • Vuoi Sapere Come Convincerlo a Smettere di Bere?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Il Centro Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da alcool ed è in grado di dare il supporto necessario ai familiari che hanno bisogno di aiuto per affrontare un proprio caro e convincerlo a fare subito qualcosa di concreto per smettere di bere.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, invece, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, sono in grado di affiancare familiari o amici nel parlare con la persona interessata, farle capire la gravità della sua dipendenza e convincerla ad intraprendere nell’immediato un programma di disintossicazione da alcool che l’aiuterà a riprendersi in mano nuovamente la sua vita.

  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro ad Uscire dall’Alcolismo?
  • Hai Bisogno di Aiuto per Convincerlo a Farsi Aiutare?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Il Centro Narconon Gabbiano ha aiutato migliaia di persone a risolvere definitivamente un problema di dipendenza da alcool che adesso conducono una vita felice e libera dall’alcolismo.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Il Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema